Nino Genovese

Antonino Genovese, classe ’84, è anestesista, rianimatore e algologo. Ha all’attivo diverse pubblicazioni: Teste (Ed. Il Foglio 2004), Il Principe Marrone (Ed. Il Foglio 2008), Il Dottor Maus e il Settimo Piano (Ed. Smasher 2009), Il nonno è un pirata (Ed. Il Foglio 2017)

So dove sei
di Andrea Franco
Delos Digital
euro 1,99

Appena ho girato l’ultima pagina di questo racconto lungo (40 pagine) scritto da Andrea Franco e pubblicato per i tipi di Delos Digital la prima cosa che ho pensato è stata: “ne voglio ancora!”. L’incedere in apnea mi ha portato rapidamente all’epilogo di una storia avvincente e inaspettata.

Andrea Franco è conosciuto per i suoi libri editi per la collana Il Giallo Mondadori (ultima uscita “Il Peccato e l’Inganno) che hanno come protagonista Mons. Verzi e i romanzi editi sempre nella collana Segretissimo di Mondadori e pubblicati con lo pseudonimo di Rey Molina. Il libro che però vi presento in queste poche righe non ha nulla a che vedere con gli altri testi citati.

“So dove sei” è un racconto eccitante, dallo stile tagliente e il ritmo serrato. Ideale da leggere in spiaggia. Ed è quello che ho fatto io. L’ho divorato in un paio d’ore, mentre la spiaggia attorno a me prendeva le sembianze di Brașov, in Romania e la tipa nell’ombrellone accanto al mio si trasformava in Mihaela, la fantomatica donna da trovare.

La storia è ambientata tra Roma e Brașov e il protagonista è Bastiano, un delinquente, che ha deciso di tentare un furto insieme alla fidanzata, Mihaela appunto, ai danni di un gruppo di trafficanti rumeni. Ma questo non è il posto giusto per raccontarvi l’esito dell’atto criminoso e della storia d’amore con la donna.Potete scoprire tutto da soli, in poche ore, dopo aver acquistato questo piccolo gioiello, che in un susseguirsi di flashback, sparatorie e sesso, vi condurrà all’inaspettato finale.

“So dove sei” è un noir con tratti di spy story da non perdere.

Buona lettura.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *